rotate-mobile
Cronaca

Telethon: volontari in piazza per sostenere la ricerca

Sabato e domenica 13 e 14 dicembre torna anche a Novara l'appuntamento con i cuori di cioccolato a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare

Sabato e domenica 13 e 14 dicembre in 2000 piazze italiane tornano i cuori di cioccolato di Telethon a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

I banchetti dei volontari saranno presenti anche a Novara: con una donazione minima di 10 euro, sarà possibile ricevere un maxi cuore di cioccolato e sostenere la ricerca Telethon. I cuori di cioccolato sono inoltre in distribuzione presso le filiali Bnl, partner Telethon.
 
Filo conduttore delle iniziative di dicembre è la campagna "La nostra maratona è #ognigiorno" dal messaggio lanciato da tutti i protagonisti di Telethon, malati, famiglie, ricercatori, donatori.

Dalla sua fondazione Telethon ha investito in ricerca oltre 420 milioni di euro, ha finanziato 2.532 progetti con 1.547 ricercatori coinvolti e 450 malattie studiate. Ad oggi grazie a Telethon sono state messe a punto terapie per alcune malattie rare prima considerate incurabili (ADA-Scid, leucodistrofia metacromatica e sindrome di Wiskott Aldrich) e molti bambini arrivano in Italia da tutto il mondo per beneficiare della terapia genica che rappresenta per loro l’unica speranza di cura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telethon: volontari in piazza per sostenere la ricerca

NovaraToday è in caricamento