rotate-mobile
Cronaca

Telefono Azzurro: un nuovo corso per diventare volontario

Al via nel mese di ottobre un nuovo corso di formazione per diventare volontari dell'associazione "Telefono Azzurro" per la sezione novarese

La sezione novarese dell'associazione di volontariato a difesa dei diritti dei bambini cerca nuovi volontari sul territorio.

"Diventa volontario, la scelta di difendere i diritti dei bambini!" Con questo slogan l'associazione di volontariato che ha sede anche in città continua la ricerca da parte del gruppo novarese, di nuovi aspiranti volontari per sostenere anche qui il “Progetto Scuola”, attraverso laboratori e corsi di formazione rivolte ai più piccini. 

"È una storia in movimento - spiegano dall'associazione - quella di Telefono Azzurro, fatta di un impegno costante per valorizzare e formare i propri volontari, persone mosse da motivazioni diverse e ognuna con personalità diverse, ma tutti accomunati da un ideale sincero. Chi condivide i nostri obiettivi e le nostre finalità, chi vuole e crede nella possibilità di una società che mette i più piccoli e i più giovani al centro è già idealmente un volontario di Telefono Azzurro. La sede novarese ha pertanto organizzato il corso di formazione di nuovi volontari. Il primo appuntamento verterà su una lezione dal titolo "La sicurezza e l'uso  consapevole di internet.”.

L’incontro si terrà domenica 5 ottobre, in p.zza S. Cuore n.5 a Novara, con il seguente orario:sessione mattutina 9,30 - 13 e sessione pomeridiana: dalle ore 14,30 alle 18

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telefono Azzurro: un nuovo corso per diventare volontario

NovaraToday è in caricamento