rotate-mobile
Cronaca Pernate

Tenta furto, ma viene sorpreso dal proprietario di casa: arrestato dopo un inseguimento

E' successo martedì a Pernate. A finire in manette, un 26enne di origine marocchina, già noto alle forze dell'ordine. E' accusato di rapina impropria, lesioni personali e danneggiamento aggravato

Inseguimento tra un ladro e i carabinieri martedì sera a Pernate. I militari dell'Arma sono intervenuti dopo l'allarme del proprietario di un'abitazione che, rincasando intorno alle 21 e notata la porta aperta con la serratura forzata, ha sorpreso il ladro in casa.

L'uomo, un 26 enne di nazionalità marocchina già noto alle forze dell'ordine, stava frugando all'interno di armadi e cassetti della camera da letto. Scoperto dal proprietario di casa, ha tentato di fuggire e per guadagnarsi la fuga gli ha sferrato un pugno al volto.

Nel frattempo, sul posto sono giunti i carabinieri allertati dalla vittima, che hanno visto il ladro fuggire e hanno dato vita ad un inseguimento, che si è concluso dopo poco con la cattura del 26enne. Il giovane è stato poi condotto in Caserma, dove è stato arrestato con l'accusa di rapina impropria, lesioni personali e danneggiamento aggravato.

Il giorno successivo, l'arresto è stato convalidato e il 26enne è stato condannato a 4 anni di reclusione.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta furto, ma viene sorpreso dal proprietario di casa: arrestato dopo un inseguimento

NovaraToday è in caricamento