rotate-mobile
Cronaca Largo Bellini Tornielli

Tentato furto nel parcheggio dell'ospedale: in manette 47enne

L'uomo è stato colto in flagranza di reato mentre tentava di forzare il finestrino di un'auto in sosta per rurbarne l'autoradio. Il 47enne è sospettato di essere l'autore di altri furti analoghi

Tenta il furto su un'auto in sosta, ma viene sorpreso e arrestato.

A finire in manette è un uomo di 47 anni, accusato di tentato furto aggravato. E' accaduto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 25 giugno, intorno alle 16,30 nel parcheggio di largo Bellini, all'esterno dell'ospedale Maggiore. L'uomo è stato colto in flagranza di reato mentre tentava di forzare, con un cacciavite, il finestrino scorrevole posteriore della vettura.

Sorpreso sul fatto dal proprietario dell'auto mentre tentava di trafugare l’autoradio, è stato raggiunto dopo pochi istanti dal personale della polizia. L'uomo, gravato da numerosi precedenti di polizia per reati specifici, risulta già destinatario della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Dopo essere stato arrestato, il 47enne ha cercato di giustificarsi dicendo di aver trovato il veicolo aperto e di esservi entrato per riposare, dichiarazione smentita dalla detenzione indosso del frontalino appena divelto.

A seguito della perquisizione personale, inoltre, sono stati rinvenuti un cacciavite ed un coltellino multiuso, probabili strumenti utilizzati per le effrazioni e scassi. L'uomo, residente presso il dormitorio comunale, è sospettato di numerosi altri furti analoghi e da tempo posto sotto osservazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato furto nel parcheggio dell'ospedale: in manette 47enne

NovaraToday è in caricamento