rotate-mobile
Cronaca

Terremoto in Centro Italia: l'Ambulanza del Vergante pronta a partire

Giaime: "Siamo in costante contatto con il comitato regionale Anpas Piemonte che ha aperto la sala operativa regionale di protezione civile. Siamo pronti a partire appena riceveremo gli allertamenti"

Anche l'Ambulanza del Vergante si sta organizzando per partire alla volta dei comuni colpiti dal terremoto che ha devastato il Centro Italia; e sono molti i volontari che hanno già dato la propria disponibilità.

Il presidente Giaime Daniele e il vice presidente Luca Angelotti sono in contatto costante con gli organi di protezione civile regionale di Anpas Piemonte, con la Prefettura di Novara e con i coordinamenti di protezione civile, per capire come intervenire e quali siano le necessità deii territori colpiti dal sisma.

"La nostra associazione è vicina alle famiglie delle vittime del terremoto che ha colpito il centro Italia - ha detto Giaime - siamo in costante contatto con il comitato regionale Anpas Piemonte che ha aperto la sala operativa regionale di protezione civile. Siamo pronti a partire appena riceveremo gli allertamenti. Esprimo dolore e vicinanza alle famiglie colpite da questa tragedia a nome mio personale e di tutto il consiglio direttivo e dell’associazione intera; siamo vicini con il cuore e con il pensiero alle popolazioni colpite, e siamo pronti ad intervenire con decine di volontari disponibili. Eravamo presenti in Emilia e in Abbruzzo, con nostri volontari che hanno portato il loro importante aiuto, e non ci tiriamo indietro nemmeno questa volta. Intanto promuoveremo la raccolta fondi sul conto corrente aperto da Anpas nazionale, per aiutare le popolazioni colpite".

"Cosi come indicato dal nostro movimento nazionale - hanno sottolineato Giaime e Angelotti - non abbiamo attivato per ora raccolte di generi alimenti e vestiti, ma abbiamo aderito all’iniziativa di Anpas, che ha aperto un conto corrente per raccogliere fondi per aiutare le persone duramente colpite da questa terribile tragedia".

I riferimenti del conto corrente per la raccolta sono: IBAN IT40 D033 5901 6001 0000 0145 550 - INTESTAZIONE ANPAS - ASSOCIAZIONE NAZIONALE PUBBLICHE  ASSISTENZE - CAUSALE TERREMOTO ITALIA CENTRALE - BIC (per bonifici dall’estero) BCITITMX.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto in Centro Italia: l'Ambulanza del Vergante pronta a partire

NovaraToday è in caricamento