rotate-mobile
Cronaca

Terremoto in Centro Italia: al via la raccolta fondi della Caritas diocesana

Domenica 18 settembre, poi, l'invito a tutte le parrocchie è quello di partecipare alla colletta nazionale indetta dalla Cei, che già nelle prime ore dopo il disastro ha stanziato 1 milione di euro dai fondi dell'otto per mille

Anche la diocesi di Novara partecipa all’impegno della Chiesa italiana a sostegno delle vittime del terribile terremoto che ha colpito le province di Rieti, Ascoli Piceno, Perugia e Fermo nella notte tra il 23 e il 24 agosto.

La Caritas diocesana  ha infatti aperto una raccolta fondi per rispondere alle prime emergenze. Chi volesse fare una donazione può farlo utilizzando i conti correnti alla Banca Popolare di Novara - Sede di Novara - Iban: IT28 E050 3410 1000 0000 0009 788 oppure Banca Prossima - Iban: IT37 T033 5901 6001 0000 0010 083), indicando "Colletta terremoto centro Italia".

Domenica 18 settembre, poi, l’invito a tutte le parrocchie è quello di partecipare alla colletta nazionale indetta dalla Cei, che già nelle prime ore dopo il disastro ha stanziato 1 milione di euro dai fondi dell’otto per mille per far fronte alle urgenze e ai bisogni essenziali.

"Nei luoghi colpiti dal sisma, Caritas ha una fitta rete sul territorio, che permette di avere un quadro puntuale delle esigenze e dei bisogni - ha spiegato il direttore della Caritas diocesana don Giorgio Boroni -. Nel primo periodo dopo la tragedia, l’obiettivo è quello di sostenere economicamente gli aiuti immediati. Poi, secondo una prassi già consolidata e coordinandoci con le altre Caritas diocesane, elaboreremo progetti di intervento mirati ad aiutare la ricostruzione e l’avvio verso la normalità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto in Centro Italia: al via la raccolta fondi della Caritas diocesana

NovaraToday è in caricamento