rotate-mobile
Cronaca

Terremoto in Emilia: quadrangolare di calcio benefico, l'ok della Regione

L'ordine del giorno del consigliere leghista Paolo Tiramani è passato con tutti i voti favorevoli: il torneo tra Juve, Toro, Pro Vercelli e Novara si disputerà a fine agosto, e il ricavato andrà ad aiutare le popolazioni vittime del sisma in Emilia Romagna

Un torneo per celebrare l'orgoglio del calcio piemontese e aiutare le popolazioni colpite dal terremoto in Emilia.

Il Consiglio regionale del Piemonte ha approvato oggi, martedì 19 maggio, all'unanimità l'ordine del giorno del consigliere leghista Paolo Tiramani, che aveva proposto di organizzare un quadrangolare tra Juventus, Torino, Pro Vercelli e Novara per raccogliere fondi pro terremotati.

L'evento sportivo si disputerà alla fine di agosto, e la Regione si farà promotrice dell'iniziativa. Il ricavato andrà ad aggiungersi ai soldi raccolti dal fondo già attivato dal Consiglio regionale.

"Sono molto contento che la nostra idea abbia avuto ampia condivisione - ha commentato Paolo Tiramani - e chiediamo quindi che anche il presidente del Consiglio regionale, insieme all'assessore allo Sport, pubblicizzi con le società sportive l'iniziativa. E' dal 1974 che il nostro calcio non si trovava così ben rappresentato nei due massimi tornei nazionali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto in Emilia: quadrangolare di calcio benefico, l'ok della Regione

NovaraToday è in caricamento