rotate-mobile
Cronaca

Terremoto in Emilia: la Regione Piemonte attiva un conto corrente

I cittadini piemontesi lo potranno utilizzare per le donazioni in favore delle popolazioni vittime del sisma. Inoltre, le aziende della regione sono pronte a ospitare quelle emiliane in difficoltà a causa del terremoto

La Regione Piemonte in aiuto alle popolazioni dell'Emilia Romagna colpite dal terremoto.

Il Consiglio regionale ha infatti predisposto un conto corrente postale, sul quale i piemontesi potranno versare le donazioni in favore delle vittime del sisma. E' sufficiente recarsi presso qualsiasi ufficio postale e compilare un bollettino postale indicando il numero di c/c 1006613754, intestato a Consiglio regionale del Piemonte, causale pro sisma Emilia Romagna.

Non solo, al Comitato di solidarietà del Consiglio verrà inoltre chiesto di stanziare 100mila euro di risparmi di bilancio per i soccorsi nei Comuni colpiti dal terremoto. Verrà anche chiesto ai consiglieri e gli assessori regionali di devolvere un gettone di presenza in beneficienza, mentre ai dipendenti dell'Assemblea sarà chiesto di donare un'ora lavorativa.

Infine, anche l'economia piemontese soccorre la regione emiliana: le aziende del Piemonte sono infatti pronte ad ospitare quelle emiliane colpite dal sisma. A darne notizia è lo stesso governatore Roberto Cota, che ha raggiunto telefonicamente il presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani.

"Ho chiamato Errani - ha detto Cota - per un aggiornamento sulla situazione delle zone terremotate e per dichiarare la disponibilità di alcune imprese piemontesi a ospitare qui in Piemonte le attività delle aziende emiliane i cui i capannoni sono oggi fermi, fino al ripristino della normale attività".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto in Emilia: la Regione Piemonte attiva un conto corrente

NovaraToday è in caricamento