rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sorpreso allo stadio con due fumogeni, tifoso del Gozzano denunciato dalla polizia

L'uomo è stato fermato domenica, durante le operazioni preliminari di accesso allo stadio, in occasione dell'incontro tra Novara e Gozzano

Fermato dalla polizia prima di entrare allo stadio e trovato con due fumogeni. Tifoso del Gozzano è stato denunciato dalla polizia.

E' successo domenica 25 novembre, in occasione dell'incontro di Lega Pro tra il Novara e il Gozzano. L'uomo è stato sorpreso con i due fumogeni, destinati ad essere accesi durante l’evento sportivo, durante le operazioni preliminari di accesso allo stadio.

Nella predisposizione della coreografia preventivamente concordata con la Questura, il tifoso rossoblu, dopo i controlli di pre- filtraggio effettuati dagli steward, si è infatti diretto velocemente verso la curva. L’atteggiamento nervoso e la rapidità con il quale si è allontanato dalla zona dei controlli verso gli spalti, ha insospettito gli agenti che lo hanno seguito fin sotto una rampa di scale adibita ad uscita di sicurezza, sorprendendolo con due fumogeni in mano.

L’ultras ha maldestramente cercato, ma senza successo, di disfarsi dei lacrimogeni, quindi il materiale è stato recuperato e sottoposto a sequestro, mentre il tifoso è stato deferitoall'autorità giudiziaria per il possesso di artifizi pirotecnici non autorizzati durante le manifestazioni sportive ed è al vaglio del Questore di Novara la sua posizione per successivi ulteriori provvedimenti e del Daspo.    
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso allo stadio con due fumogeni, tifoso del Gozzano denunciato dalla polizia

NovaraToday è in caricamento