rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Gattico

Gattico "invasa" da 160 arcieri

Al 2° Hunter & Field del Motto Rosso, organizzato dall'Associazione Arcieri Cameri domenica 7 giugno, si è gareggiato per il Gran Prix d'Italia di tiro con l'arco

Tante stelle del tiro con l’arco al 2° Hunter & Field del Motto Rosso organizzato dall’Associazione Arcieri Cameri. Domenica 7 Giugno 2015, mentre in tutti i comuni d’Italia si festeggiava la Giornata Nazionale dello Sport, presso l’Agriturismo Altana del Motto Rosso di Gattico (NO) a sottolineare l’importanza di tale giornata si è svolta la gara interregionale FITARCO, valida per il Grand Prix d’Italia di Tiro di Campagna 2015. 

L’evento ha visto la partecipazione di 160 atleti tra i migliori d’Italia, provenienti da Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Liguria e Umbria. Visto il gran numero di arcieri intervenuti l’Associazione Arcieri Cameri con grande sforzo, ma onorata di essere stata scelta per far parte del Grand Prix, ha articolato la gara su due percorsi uno da 24 piazzole riservato agli atleti con arco olimpico e compound , l’altro da 12 per gli arcieri con arco nudo,istintivo e long bow.

I percorsi impervi con distanze e inclinazioni diverse atte a rendere la gara impegnativa e stimolante, si snodavano nel bosco della struttura ospitante. Tra i partecipanti tanti campioni Nazionali, Italiani e Mondiali, ospite della manifestazione la medaglia Olimpica di Atene Marco Galiazzo. Al termine della competizione i complimenti sono stati tanti, ha espresso il suo parere favorevole e lusinghiero anche il responsabile della Nazionale Campagna Giorgio Botto. Gli atleti degli Arcieri Cameri si sono aggiudicati un solo podio: 1° posto per Andrea Tarullo nella categoria Arco olimpico - Junior Maschile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gattico "invasa" da 160 arcieri

NovaraToday è in caricamento