rotate-mobile
Cronaca Casalino

A Casalino un torneo di calcio per l'Ugi Novara

Domenica 24 maggio a Cameriano una giornata di sport e solidarietà per sostenere il progetto di volontariato dell'associazione

Un torneo di calcio in favore dell'Ugi Novara.

Domenica 24 maggio a Cameriano una giornata di sport e solidarietà organizzata dalla cooperativa sportiva Csrc Cuore 1990 di Novara, unitamente alla Intergroup Milano e con il patrocinio del Comune di Casalino.

La manifestazione "Cuore Solidale" ha come obiettivo quello di sostenere il progetto di volontariato dell’associazione, che sarà presente all’evento insieme a tutti i suoi volontari. L'Ugi Novara, associazione di volontariato che si occupa di bambini e ragazzi affetti da patologie onco-ematologiche e delle loro famiglie presso il reparto di Pediatria Medica dell’ospedale novarese, vuole raggiungere un traguardo importante, ovvero la costruzione di una struttura permanente di onco-ematologia pediatrica, sempre, presso l’ospedale Maggiore della Carità di Novara.

Il progetto è quello di realizzare un day hospital ed un ambulatorio dedicati ai piccoli, attraverso il riutilizzo e la risistemazione di un’ala del reparto di Pediatria Medica, resa recentemente libera dopo il trasferimento della Neonatologia. Per questa iniziativa sono necessari fondi, che l’associazione di volontariato troverà in parte attraverso il contributo della Fondazione per il Territorio Novarese, ma soprattutto grazie all’aiuto di tutti coloro che vivono in questo territorio e ne colgono le necessità.

L’evento calcistico si terrà domenica 24 maggio presso il campo sportivo di Cameriano, con qualsiasi condizione meteo (in caso di pioggia tutto verrà spostato nella palestra situata vicino al campo sportivo). Dalle ore 10 alle 14 toccherà ai ragazzi, appartenenti alle squadre San Giacomo Novara, Accademia Borgomanero, Asd Edelweiss, Asd Veveri e Sanmartinese Calcio Asd, rompere il ghiaccio sul campo con tante piccole partite.

Dopo la premiazione, alle 14,30, sarà la volta dei più grandi. Csrc Cuore 1990, Amatori Calcio Sozzago Asd e As Ticinia Robecchetto concluderanno questa giornata di sfide calcistiche con ben tre partite ognuna di 40 minuti. L’evento terminerà con una premiazione, alla quale parteciperanno anche il sindaco del Comune di Casalino Sergio Ferrari, il presidente dell’associazione Ugi Novara Andrea Locarni, l’organizzatore Alessio Guarino ed Alessandro Demuro della Intergroup Milano.

Durante la manifestazione sarà possibile trovare un piccolo punto di ristoro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Casalino un torneo di calcio per l'Ugi Novara

NovaraToday è in caricamento