rotate-mobile
Cronaca Arona

Traffico di cocaina dalla Spagna al Nord Italia: 63enne arrestato ad Arona

L'uomo è stato rintracciato dalla polizia e portato in carcere, dove dovrà scontare una pena residua di 4 anni di reclusione

Importava droga dalla Spagna e la rivendeva nel Nord Italia. Rintracciato dalla polizia, è finito in carcere.

É successo lunedì 14 agosto, quando la Squadra mobile della Questura di Novara ha eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Brescia nei confronti di un 63enne gravato da numerosi precedenti penali. 

L'uomo, cittadino albanese residente ad Arona, deve scontare la pena residua di 4 anni di reclusione, oltre al pagamento di una multa di oltre 17mila euro. La condanna definitiva, spiegano dalla Questura, è il cumulo di una serie di condanne passate in giudicato per reati legati alla droga commessi dal 63enne nel 2014 tra le province di Novara e Bergamo.

Nello specifico, le attività investigative hanno infatti portato alla luce un vasto traffico di cocaina che veniva importata dalla Spagna a bordo di camion dotati di appositi doppifondi, per poi essere depositata in un box in provincia di Bergamo e, in una seconda fase, spacciata in tutto il Nord Italia. Nel corso dell'indagine sono stati sequestrati 75 chili di cocaina.

L'uomo, rintracciato dalla polizia nella sua casa di Arona, è stato accompagnato in Questura e poi associato nel carcere di Novara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico di cocaina dalla Spagna al Nord Italia: 63enne arrestato ad Arona

NovaraToday è in caricamento