rotate-mobile
Cronaca

Traffico di droga: la Stradale sequestra 150mila dosi di hashish

Arrestato il "corriere", un cittadino marocchino, accusato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. La droga sequestrata (complessivamente 155 Kg) ha un valore commerciale di quasi 2 milioni di euro

Oltre 150 chilogrammi di hashish sequestrati, per un valore commerciale stimato di quasi 2 milioni di euro, e un arresto per produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

E' questo il bilancio dell'ultima operazione della polizia stradale di Novara Est, che alle prime luci dell'alba di lunedì 26 maggio ha fermato e tratto in arresto un cittadino marocchino di 40 anni. L'operazione ha avuto inizio durante un normale controllo lungo la A4 Torino-Milano: la pattuglia in servizio allo svincolo di Rho ha fermato l'uomo, poichè insospettita da suo atteggiamento. I sospetti sono aumentati, poi, quando il 40enne, a cui è stato chiesto di esibire i documenti, ha cominciato ad innervosirsi senza nessun, apparente, motivo.

Gli agenti hanno quindi proceduto con il controllo dell'auto, chiedendo all'uomo di aprire il bagagliaio, che conteneva cinque pacchi ricoperti da un sacco di iuta di colore marrone chiaro. Sospettando che i pacchi potessero contenere sostanze stupefacenti, la Stradale ha perquisito il 40enne e l'intero veicolo.

Come previsto, all'interno dei pacchi erano nascosti 155 chilogrammi di hashish, per un valore commerciale stimato fra 1 milione e mezzo e 2 milioni di euro. A questo punto, l'automobilista è stato arrestato e ristretto presso il carcere di San Vittore a Milano. L'auto e la droga sono state poste sotto sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico di droga: la Stradale sequestra 150mila dosi di hashish

NovaraToday è in caricamento