rotate-mobile
Cronaca

In manette corriere internazionale di droga, sequestrati 2 chili di cocaina

L'operazione è stata eseguita dagli uomini della Guardia di Finanza di Novara. L'attività di indagine era cominciata nel mese di maggio, e ha portato all'arresto del 35enne spagnolo

Maxi sequestro di droga da parte della Fiamme Gialle di Novara, che sgominano un traffico internazionale di droga.

In manette è finito uno spagnolo di 35 anni, sorpreso dagli uomini della Guardia di Finanza con due chilogrammi di cocaina purissima. L'attività di indagini era cominciata già lo scorso mese di maggio, e ha portato all'arresto del corriere internazionale, sospettato di introdurre in Italia, dalla penisola iberica, un notevole quantitativo di cocaina, destinata all'area geografica del Piemonte.

Gli uomini della Sezione Mobile erano infatti da tempo sulle tracce dell'uomo, all'interno di un contesto operativo transnazionale. Il corriere, che aveva fatto ingresso nel territorio italiano da Ventimiglia, è stato intercettato nel basso Piemonte. Il controllo dell'automobile sulla quale viaggiava ha permesso di rinvenire il quantitativo di droga, occultato in una vano ricavato nel bagagliaio, che gli avrebbe fruttato un guadagno per circa 300mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In manette corriere internazionale di droga, sequestrati 2 chili di cocaina

NovaraToday è in caricamento