rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Suno

Trappole chiodate contro bikers ed escursionisti

L'episodio nelle campagne di Suno, fotocopia di quanto accade in Liguria da mesi

Le colline novaresi come la Liguria, dove qualche vandalo locale che non ama i bikers e gli escursionisti “curiosi” dissemina il terreno di tavole chiodate e fili tesi che, oltre a danneggiare le biciclette, possono fare davvero male.

Ispirati dai recenti episodi di cronaca avvenuti nell’entroterra di Finale Ligure, riportati dai Tg nazionali, anche nel Borgomanerese si è agito con analoghe modalità. Nella vigna, nascosti fra l’erba, i vandali hanno collocato chiodi sporgenti, spuntoni di metallo, lame e oggetti contundenti saldati fra loro. Il ritrovamento è avvenuto a Suno in un vigneto nelle vicinanze del Mottoscarone, in località “Moia”.

Ad accorgersene un agricoltore della zona, ignaro di chi possa aver compiuto un gesto tanto grave, ideato senza dubbio con l’intento di danneggiare biciclette a attrezzi agricoli di chi transita in zona, se non addirittura di ferire eventuali escursionisti. Il fatto è stato denunciato ai carabinieri di Momo che hanno avviato subito le indagini.

L’episodio è inedito per la zona, tuttavia non è escluso che possano essere rinvenuti altri manufatti simili in altre zone di campagna soggette ad escursionismo e ricerca funghi. I Carabinieri invitano a segnalare episodi analoghi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trappole chiodate contro bikers ed escursionisti

NovaraToday è in caricamento