rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Galliate

Bambino di tre anni annegato nel canale, è uscito dal cancello rimasto aperto

La dinamica della tragedia

Stavano tirando giù dall'auto il figlio di un anno, quando si sono accorti che il bimbo di 3 anni stava cadendo nel canale.

La tragedia si è svolta a pochi passi dal santuario del Varallino di Galliate, dove la famiglia Decolombi vive in una sorta di accampamento sinti, ormai divenuto stabile, da alcuni anni. A separare il cortile della casa dalla strada che porta il canale solo pochi metri e un cancello, che per una disattenzione è rimasto aperto, permettendo al piccolo Meison di avvicinarsi troppo alla sponda. Il bimbo è corso via dai genitori, che hanno impiegato qualche minuto a capire dove fosse finito. Con l'aiuto di qualche passante lo hanno cercato nel campo lì vicino, fino a comprendere che il bimbo doveva essersi sporto oltre alla staccionata verso l'acqua. In quel punto la corrente del diramatore Vigevano è molto forte: il piccolo ha perso la vita quasi subito.

I vigili del fuoco con un gommone e l'ausilio dell'elicottero hanno recuperato il corpicino alcuni chilometri più a valle, nel territorio comunale di Romentino. Inutilmente è stata anche praticata la rianimazione cardiopolmonare, ma senza risultati. I carabinieri stanno indagando per chiarire la dinamica dei fatti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino di tre anni annegato nel canale, è uscito dal cancello rimasto aperto

NovaraToday è in caricamento