rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Operazione antidroga a Novara: in tre finiscono in manette per spaccio

Sequestrati dai carabinieri cinque chili di droga. L'operazione, in via San Bernardino da Siena

Tre arresti per spaccio e cinque chili di droga sequestrati. Sono questi i numeri dell'operazione portata a termine nei giorni scorsi dai carabinieri del Nucleo investigativo a Novara, più precisamente in via San Bernardino da Siena.

A finire in manette, dopo una serie di indagini durate alcune settimane, tre persone: R.E., 44enne novarese già noto alle forze dell'ordine, arrestato in flagranza di reato insieme alla convivente, A.C. di 39 anni, e a un giovane di 20 anni, E.D., di nazionalità albanese residente a Trecate.

Il sequestro

Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati complessivamente oltre tre chili di hashish e due di marijuana, insieme al consueto "kit da spacciatore" costituito da bilancino elettronico di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.

Le indagini

Secondo quanto ricostruito dai militari dell'Arma, che da mesi monitoravano la zona dopo le segnalazioni di cittadini che lamentavano un sospetto "via vai" a tutte le ore del giorno, l'area di via San Bernardino da Siena era diventata il punto di riferimento di molti giovani per "l'acquisto" di stupefacenti. Il traffico di droga era gestito dal 44enne, già vecchia conoscenza delle forze dell'ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione antidroga a Novara: in tre finiscono in manette per spaccio

NovaraToday è in caricamento