rotate-mobile
Cronaca Galliate

Tre chili di cocaina nascosti in casa: gli spacciatori finiscono in carcere

I due uomini erano stati arrestati nell'ottobre del 2023 ed erano finiti ai domiciliari. La scorsa settimana la Procura ne ha ordinato la carcerazione

Sono finiti in carcere i due uomini che lo scorso 19 ottobre furono arrestati dalla polizia di Stato perchè trovati con droga, farmaci e contanti.

Si tratta di un cittadino albanese 48enne e di un cittadino italiano 65enne, entrambi residenti a Galliate, finiti in manette dopo le perquisizioni effettuate presso le rispettive abitazioni dove la polizia trovò e sequestrò quasi tre chili di cocaina, centinaia di pastiglie di farmaci detenute illecitamente, materiale per il confezionamento, un bilancino elettronico e oltre 16 mila euro ritenuti provento delle condotte illecite dei due uomini. 

Al termine dell'udienza di convalida degli arresti, il Gip del Tribunale di Novara aveva disposto per i due uomini l'obbligo di dimora nel comune di residenza, l'obbligo di dimora notturno e l'obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria tre volte alla settimana.

La socrsa settimana la Procura della Repubblica di Novara ha ordinato la carcerazione dei due uomini dopo la pronuncia della Corte di Cassazione, che ha rigettato i ricorsi presentati nei confronti delle decisioni del Tribunale del Riesame di Torino che aveva sostituito la precedente misura dell’obbligo di dimora con la carcerazione.

Sabato, 16 marzo, i due uomini, dopo essere stati rintracciati presso le rispettive abitazioni, sono stati portati negli uffici della Squadra Mobile e, al termine degli atti di rito, trasferiti al carcere di Novara.

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre chili di cocaina nascosti in casa: gli spacciatori finiscono in carcere

NovaraToday è in caricamento