rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Trecate

Trecate, 19enne clandestino fermato dalla polizia locale

Il ragazzo è stato portato al Cpr di Gradisca d'Isonzo

Illegale sul territorio italiano è stato fermato dalla polizia locale di Trecate e accompagnato al Cpr - centro di permanenza per i rimpatri di Gradisca d'Isonzo, in provincia di Gorizia.

É successo nelle prime ore del mattino di ieri, venerdì 29 settembre, dopo la segnalazione di alcuni cittadini che riferivano alla polizia locale di un ragazzo che di notte stazionava sotto i portici del municipio per poi sparire alle prime luci dell'alba.

Il ragazzo, un cittadino di 19 anni, è stato fermato dagli agenti della polizia locale nei pressi della chiesa parrocchiale senza documenti ed è stato portato prima al Comando di viale Cicogna e successivamente in Questura per accertare la sua identità. La posizione del 19enne è stata vagliata dall’Ufficio Immigrazione, che ha accertato l’irregolare presenza sul territorio nazionale e ha istruito il provvedimento per l’espulsione. Immediatamente, in esecuzione di provvedimento del Questore, il giovane è stato accompagnato al Cpr di Gradisca dagli uomini della polizia locale di Trecate per il rimpatrio definitivo nel Paese di origine. Il diciannovenne è stato inoltre denunciato a piede libero per inottemperanza rispetto a un precedente provvedimento di espulsione.

"Il contrasto all'immigrazione clandestina - commenta l'assessore alla Sicurezza Alessandro Pasca - è una delle nostre priorità. Questa operazione testimonia ancora una volta l'ottimo operato della nostra Polizia locale, sempre pronta a rispondere alle richieste dei cittadini, che avevano segnalato la presenza di questa persona. Ringrazio in particolare il Questore e l'Ufficio Immigrazione per la disponibilità e la collaborazione con i nostri agenti a tutela dei cittadini trecatesi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate, 19enne clandestino fermato dalla polizia locale

NovaraToday è in caricamento