rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Trecate, Binatti e Varone lanciano raccolta di materiale didattico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Con la fine delle vacanze estive si avvicina la riapertura delle scuole, ma non per tutti l’inizio dell'anno scolastico è un periodo facile, anzi molte famiglie si troveranno in difficoltà ad affrontare le spese legate al materiale didattico.

Per questo motivo, dopo il grande successo e soddisfazione per l’iniziativa già avviata l’anno scorso, abbiamo ritenuto doveroso ripetere anche quest’anno le seconda edizione di "Scuola per tutti", un'iniziativa concreta per aiutare famiglie e alunni. A Trecate parte infatti una raccolta di materiale di cartolibreria (penne, matite, pastelli, pennarelli, quaderni, gomme, righelli, squadre, ecc.) e oggetti per la didattica (zaini, vocabolari, cartelline, ecc.).

Una campagna che non ha colore politico, ma che vuole essere un semplice servizio alle persone bisognose.

Per molte famiglie trecatesi anche il materiale per la scuola è una spesa non indifferente. Siamo consapevoli e attenti da sempre ai problemi sociali del nostro territorio e per questo motivo ci impegneremo con la massima passione nella raccolta del materiale.

Raccoglieremo tutto quanto possa servire a scopi didattici e consegneremo il materiale direttamente alle famiglie italiane in difficoltà senza intermediari per essere certi che il frutto delle donazioni vada veramente a chi ha bisogno. Vogliamo dare un segnale di vera solidarietà, per questo abbiamo deciso di mobilitarci e dare un aiuto reale ai Trecatesi in difficoltà. I bambini da aiutare sono i cittadini di domani.

Le famiglie che volessero sostenere o beneficiare di questa iniziativa possono contattarci direttamente ai seguenti contatti: Federico Binatti, cell 3394520816, mail federicobinatti@hotmail.it; Giovanni Varone, cell 3933831543, mail varone.gio@gmail.com.

Ringraziamo nuovamente di cuore tutti i Trecatesi che non solo hanno sposato il nostro progetto già nel 2014, ma che con grande determinazione ci hanno sollecitato a ripetere questa nobile iniziativa anche quest’anno e ci aiuteranno e sosterranno nella raccolta del materiale. Grazie alla loro generosità potremo infatti consegnare il tutto prima che si torni sui banchi di scuola.

Federico Binatti - consigliere comunale di Trecate e consigliere della Provincia di Novara

Giovanni Varone - portavoce del Comitato Trecate Città Sicura

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate, Binatti e Varone lanciano raccolta di materiale didattico

NovaraToday è in caricamento