rotate-mobile
Cronaca Trecate

Trecate: confermato Pedibus per il nuovo anno scolastico

Entrambi i servizi hanno ottenuto grande successo

Il periodo è quello di vacanza, ma il Comune di Trecate sta già pensando a quello che sarà il prossimo anno scolastico. Sono infatti stati confermati anche per il 2015/2016 il servizio Pedibus e quello di noleggio con conducente. 

Il progetto "Pedibus" prevede che i ragazzi vadano a scuola a piedi, accompagnati da un adulto, in totale sicurezza. Per il prossimo anno scolastico sono confermati i punti di ritrovo: per gli alunni della Rodari, sarà  in piazza Santa Maria, mentre per quelli della Don Milani sarà in Piazza Madonna delle Grazie. 

Sarà ancora attivo, per gli studenti della frazione San Martino e quelle di altre aree, anche il servizio di trasporto con noleggio doi conducente. "Abbiamo scelto di confermare questa tipologia di trasporto poichè ha riscosso la soddisfazione delle famiglie che ne hanno usufruito, oltre ad aver consentito un notevole risparmio in termini economici - dice l'assessore all'Istruzione, Antonella Marchi - Inoltre continuiamo a promuovere "Pedibus" poichè favorisce l'attività motoria nei ragazzi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate: confermato Pedibus per il nuovo anno scolastico

NovaraToday è in caricamento