rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Trecate

Controsoffitto crollato all'asilo: due persone indagate con l'accusa di disastro colposo

La suora dirigente dell'istituto e la presidente del consiglio di amministrazione hanno ricevuto l'avviso di garanzia

Giovedì 13 marzo hanno ricevuto l'avviso di garanzia e ieri, venrdì 15, sono state prsenti al primo sopralluogo con la procura. Sono indagate con l'accusa di lesioni colpose e disastro colposo la direttrice dell'istituto Ipab e la presidente del consiglio di amministrazione. Si tratterà di un lungo percorso necessario per ricostruire la situazione e verificare le responsabilità.

Intanto oggi pomeriggio, sabato 16 marzo, nel pomeriggio all'auditorium Invernizzi, di fianco all'asilo, c'è l'incontro per i genitori dei 229 alunni che da sabato 9 marzo non hanno più la possibilità di andare a scuola. I comuni limitrofi si sono attivati e per esempio una classe è già ospitata dalle ex suore orsoline.

La posizione dell'amministrazione

"Il personale dei diversi uffici coinvolti, collaborando con il Consiglio di amministrazione della scuola, ha lavorato rapidamente per stilare un elenco di soluzioni logistiche – ha detto il primo cittadino Federico Binatti – occorre ora completare con le autorità competenti, vigili del fuoco, Asl e Ufficio scolastico regionale, le verifiche rispetto alle autorizzazioni tecniche, igienico – sanitarie e di sicurezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controsoffitto crollato all'asilo: due persone indagate con l'accusa di disastro colposo

NovaraToday è in caricamento