rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Trecate

Donazioni Avis: nel weekend appuntamento a Trecate

Una nuova data per le donazioni Avis nella sede di Trecate: un appuntamento per tutti coloro che sono donatori di sangue da tempo ma anche per chi vuole iniziare a fare del bene con un piccolo gesto

Domenica 6 luglio, dalle ore 8 alle ore 11, presso il poliambulatorio di via Rugiada una nuova giornata di raccolta di donazioni di sangue.

"Diverse possono essere le motivazioni che hanno portato ciascuno di noi alla decisione di far dono del proprio sangue - spiegano dalla sede dei volontari Avis - ma ogni motivazione deve comunque confrontarsi con un dato di fatto cruciale: il sangue, fondamentale per tante terapie, per gli interventi chirurgici, e spesso unica possibilità per salvare una vita, non può essere ottenuto se non dalla volontaria donazione di una persona. Qualunque sia la tua ragione, ricorda che la necessità di sangue è costante e il tuo contributo è importante per un apporto di sangue sano ed affidabile".

I responsabili della sezione ricordano infine che l'intervallo minimo tra una donazione di sangue intero e l'altra è di 90 giorni: tutti coloro che hanno votato nel mese di maggio, nella giornata di domenica, non possono donare"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donazioni Avis: nel weekend appuntamento a Trecate

NovaraToday è in caricamento