rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Trecate, le "strisce blu" tornano a pagamento

Dal 9 maggio il servizio torna attivo su 174 stalli, dislocati fra via Gramsci, via Mazzini, via Parini, via Matteotti, largo Carducci, via Adua, via XX Settembre e piazza Marconi

Da lunedì 9 maggio a Trecate le "strisce blu" tornano a pagamento.

Negli ultimi mesi l'amministrazione aveva scelto di lasciarli gratuiti, in attesa che il servizio di gestione venisse riaffidato. Ad aggiudicarsi il bando è stata la San Luca multiservice di Tricase (Lecce).

Il servizio torna così attivo su 174 stalli, dislocati fra via Gramsci, via Mazzini, via Parini, via Matteotti, largo Carducci, via Adua, via XX Settembre e piazza Marconi. Nelle vie del centro storico la sosta a pagamento sarà in vigore dalle 8 alle 19, da lunedì a sabato, al costo di 50 centesimi di euro l'ora, con tariffa invariata rispetto al passato. Mentre nell'area Ex scalo merci Stazione Fs la sosta sarà a pagamento 24 ore su 24, tutti i giorni (domeniche comprese), a un costo di 2 euro per 24 ore.

Per i mezzi trovati con tagliando scaduto è prevista una sanzione da 5,50 euro, mentre per il mancato pagamento del ticket la sanzione, prevista dal Codice della strada, è di 41 euro. I controlli nelle aree soggette a strisce blu sarà svolto dagli ausiliari del traffico, dipendenti della San Luca multiservice e non dalla polizia municipale, che potrà continuare a dedicarsi alle attività per il controllo del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate, le "strisce blu" tornano a pagamento

NovaraToday è in caricamento