rotate-mobile
Cronaca Trecate

Trecate: la polizia municipale sventa un furto di rame

La notizia risale a venerdì scorso, tre i ladri identificati e denunciati dai vigili. Zeno: "I nostri agenti sono potuti intervenire tempestivamente, grazie alla segnalazione di un cittadino

Furto di rame sventato grazie alla polizia municipale.

E' successo la scorsa settimana, venerdì 24 agosto, a Trecate. Gli agenti della municipale sono riusciti ad intervenire tempestivamente grazie alla segnalazione di un cittadino, che aveva notato due individui sospetti aggirarsi furtivamente nei pressi di un caseggiato.

"I due - ha commentato l'assessore alla Sicurezza del Comune di Trecate Mario Zeno - sono stati immediatamente identificati e riconosciuti come personaggi già noti alle forze dell’ordine".

Secondo il resoconto dell'assessore Zeno, gli agenti hanno quindi perlustrato la zona circostante il caseggiato, notando un terzo sospetto a bordo di un pick-up cassonato. L'uomo, a seguito di controlli, è stato denunciato per porto abusivo d'armi: a bordo dell'automezzo sono infatti stati ritrovati alcuni pericolosi strumenti da punta e da taglio. Le armi e la vettura sono state quindi poste sotto sequestro.

"Ancora una volta - ha concluso Zeno - si è dimostrata indispensabile la collaborazione dei cittadini per garantire la sicurezza di tutti: in questo modo si consentirà alle forze dell’ordine di intervenire sempre tempestivamente e scoraggiare il ripetersi di azioni criminali come quella descritta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate: la polizia municipale sventa un furto di rame

NovaraToday è in caricamento