rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Trecate

Trecate e Vigevano insieme in favore di Ugi Novara

Trecate e Vigevano riunite sotto il segno degli aiuti per i bambini della pediatria oncologica di Novara.

Nella serata del 25 ottobre, presso il teatro Silvio Pellico di Trecate, Ugi - Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini - insieme ai responsabili Stefano Solazzo e Carla Borando, ha presentato uno spettacolo di danza, teatro e ginnastica dal titolo "Tutti insieme per Ugi", il cui ricavato delle molte donazioni è andato a favore dell’associazione, che opera presso la sede nel reparto di Pediatria Medica dell’ospedale Maggiore della Carità di Novara e che si occupa di bambini e ragazzi affetti da patologie onco-ematologiche e delle loro famiglie.

Il pubblico intervenuto alla serata ha potuto assistere ad un fantastico show artistico poliedrico di grandi tradizioni. Presentatori della serata gli organizzatori Stefano Solazzo e Carla Borando, la quale ha tenuto precisare che: "È bello poter aiutare. Tante piccole gocce formano un grande oceano di aiuti".

In apertura il discorso del presidente Ugi - sezione di Novara Andrea Locarni, che ha spiegato le finalità della serata e quali sono i vari impegni ed iniziative portate avanti dall’associazione. Sono seguiti momenti di comicità, grazie alla compagnia teatrale "I Sottopalco", di Carla Borando, che ha portato in scena una simpatica intervista alla signora Belen Rodriguez di Trecate, ma anche al duo cabarettistico Sghindi Sgandi, formato da Anna Ruggerone e Andrea Barbieri, con il loro "Sghindi Sgandi Show". A farla da padrone, sul palco del Silvio Pellico, la danza e la ginnastica ritmica. Per la danza si sono esibite tre importanti scuole novaresi di danza, Tango y Mambo, Atelier della danza, entrambe di Romentino, e Let’s Dance di Galliate; mentre per la ginnastica ritmica, le ragazze della Us Trecatese e della Palestra Meeting, capitanate da Simonetta Balboni e Francesca Pedrinazzi, hanno incantato il pubblico.

Forti emozioni nel pubblico sono state suscitate dalle tante letterine dal tema "Un incoraggiamento ai bambini malati meno fortunati di noi" scritte dai bambini delle scuole elementari ai loro coetanei meno fortunati. La serata si è conclusa con l’esibizione di Bianca Biolcati, che ha cantato per il pubblico il brano "Il cerchio della vita" tratto dalla colonna sonora del film d’animazione "Il Re Leone".

Nel pomeriggio di sabato, invece, il Meeting Fitness Center di Trecate ed il Centro Polisportivo Santa Maria di Vigevano hanno organizzato un evento di indoor cycling (special class di indoor cycling), dal titolo "Bulli e Pupe for Ugi Novara", presso il Centro Polisportivo Santa Maria di Vigevano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate e Vigevano insieme in favore di Ugi Novara

NovaraToday è in caricamento