rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

In cento senza biglietto sul Milano-Torino: treno bloccato a Novara

Serata di Halloween tra proteste e disagi per i pendolari del regionale, rimasto fermo al binario tre della stazione per circa due ore a causa di un gruppo di giovani diretti a una festa a Torino

Halloween da paura per alcuni pendolari del regionale Milano-Torino. Ieri sera il treno è rimasto bloccato per circa due ore alla stazione di Novara, a causa di un gruppo di giovani saliti senza biglietto e diretti ad una festa a Torino.

Erano saliti a Magenta per raggiungere il "Movement music festival", ma sono stati fermati a Novara, appena il treno è entrato in stazione. I giovani sono stati invitati a scendere poichè sprovvisti del titolo di viaggio: è cominciata un'odissea, tra trattative e provocazioni. Alla fine, alcuni di loro hanno deciso di "mettersi in regola" acquistando il biglietto, mentre parte dei pendolari ha deciso di proseguire il viaggio in altro modo. Erano le 20 e il convoglio è rimasto fermo al binario 3 fino alle 22, quando, tra le proteste di lavoratori e studenti che volevano tornare a casa, è ripartito.

Sul posto, per evitare che la situazione degenerasse e a sostegno del personale di Trenitalia, sono intervenuti anche gli agenti della polizia ferroviaria.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In cento senza biglietto sul Milano-Torino: treno bloccato a Novara

NovaraToday è in caricamento