rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Treno guasto fermo in stazione: pendolari bloccati al caldo sul convoglio rotto

È successo nella serata di martedì sul treno S6 partito dalla stazione di Pioltello e diretto a Novara

Ancora un guasto a un treno, ancora un rientro a casa da incubo per i pendolari novaresi della linea Novara-Milano-Treviglio, che sono rimasti bloccati al caldo sul convoglio rotto.

E' successo nella serata di ieri, martedì 19 giugno, quando il treno S6 partito da Pioltello alle 17,53 e previsto in arrivo a Novara alle 19,12 si è fermato nella stazione di Corbetta (dove era arrivato alle 19:01, con 12 minuti di ritardo) "a causa di un guasto agli impianti". I passeggeri sono rimasti bloccati all'interno delle carrozze, con l'aria condizionata che funzionava a singhiozzo, per oltre 15 minuti, "il tempo necessario per cercare di far ripartire il convoglio", spiegano da Trenord.

Il treno però non è ripartito e i viaggiatori sono stati trasferiti sul 10660, arrivato nella stazione di Corbetta alle 19.40 (con un ritardo di 20 minuti). Poi ci sono stati ritardi a cascata su tutta la linea: fino a 20 minuti per la direttrice, mentre sono stati cancellati cinque treni regionali e uno è stato limitato nel percorso. La circolazione, infine, è tornata alla regolarità intorno alle 21.

Non è il primo guasto su quei binari: un fatto simile si era verificato il 9 maggio scorso, quando il treno 10621 era rimasto bloccato per un’ora e mezza tra le stazioni di Pregnana e Rho a causa di un guasto. In quel caso furono segnalati all’autorità giudiziaria i 10 pendolari che scesero dal treno e camminarono lungo i binari fino alla stazione di Rho.

Sulla stessa tratta, inoltre, anche oggi, mercoledì 20 giugno, si registrano ritardi e cancellazioni, senza alcuna apparente spiegazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno guasto fermo in stazione: pendolari bloccati al caldo sul convoglio rotto

NovaraToday è in caricamento