rotate-mobile
Cronaca Sant'Andrea / Via Pisani Dossi

Treno travolge una persona al passaggio a livello

Sospesa per alcune ore la circolazione delle linee Novara-Arona e Novara-Domodossola fra le stazioni di Vignale e Novara

Una persona è stata travolta da un treno nei pressi del passaggio a livello tra le stazioni di Novara e Vignale. E' accaduto questa mattina, venerdì 31 ottobre, in via Pisani Dossi, poco prima delle 8.

A darne notizia, con una nota stampa, le Ferrovie dello Stato, che precisano che il passaggio a livello in questione era regolarmente chiuso. A causa dell'incidente, di cui al momento non si hanno ulteriori particolari, la circolazione delle linee Novara-Arona e Novara-Domodossola è stata sospesa per alcune ore tra Novara e Vignale. I convogli hanno ricominciato a circolare soltanto dopo le 10,25. I treni in viaggio hanno registrato ritardi fra i 20 e i 50 minuti; alcuni regionali hanno dovuto limitare il loro percorso, e i pendolari si sono visti costretti a terminare il viaggio in autobus.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 e la polizia ferroviaria. La vittima è un uomo; è stato soccorso e trasportato in ospedale, dove è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di rianimazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno travolge una persona al passaggio a livello

NovaraToday è in caricamento