Borgomanero, beffati dall'agenzia di viaggi: prenotano e pagano una vacanza in Cina, ma viene annullata

35 persone non sono potute partire, nonostante avessero pagato. Irreperibile la titolare dall'agenzia

Brutta, bruttissima disavventura per un gruppo di borgomaneresi che voleva fare un viaggio, lo ha pagato, ma non è mai partito.

La partenza era prevista per il 5 novembre, direzione Cina. Sono circa 35 però le persone che, qualche giorno fa, hanno ricevuto un avviso del tour operator in cui si chiedeva il saldo della cifra totale. Peccato però che il saldo fosse già avvenuto tramite un'agenzia di viaggio di Borgomanero. 

"Oggi - racconta uno dei viaggiatori - una comitiva, per la maggior parte composta da pensionati, sarebbe dovuta partire per un viaggio in Cina prenotato e interamente saldato tramite l'agenzia di viaggi "I viaggi di Angela" di  Borgomanero. Pochi giorni fa il tour operator, organizzatore del viaggio, ci ha convocato e comunicato il mancato versamento delle quote da parte dell'agenzia di viaggi e, conseguentemente, il viaggio è stato annullato" .

I viaggiatori hanno immediatamente provato a contattare l'agenzia di Borgomanero, che però risulta chiusa. Anche la redazione di NovaraToday ha tentato di contattare la titolare dell'agenzia, ma senza risultati.

Il tour operator, Canella Tour di Ciriè, nel torinese, ci ha spiegato che "abbiamo fatto di tutto per far partire lo stesso il viaggio, ma purtroppo non è stato possibile. Abbiamo intrapreso un'azione legale con l'agenzia "I viaggi di Angela". 

"Il gruppo - conclude quindi uno dei viaggiatori - si sta facendo assistere da un legale e in questi giorni verrà sporta querela presso le autorità competenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mercatone Uno: asta per i prodotti rimasti nei negozi, come funziona e dove fare l'offerta

  • Guida Michelin: 5 i ristoranti stellati nel novarese, 3 nel Vco

  • Polo logistico di Trecate: aperte cinque nuove posizioni lavoratorive

  • Meteo, grandinata fuori stagione: strade imbiancate e forti temporali nel novarese

  • Incidente a San Nazzaro, schianto fra due auto: tre feriti, uno grave

  • Cosa fare in città: tutti gli eventi del fine settimana del 9 e 10 novembre

Torna su
NovaraToday è in caricamento