rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Chiedono soldi davanti all'ospedale per la Croce di San Michele: denunciati per truffa

A finire nei guai, quattro persone che spacciandosi per una Onlus chiedevano soldi ai passanti con la scusa dell'acquisto di un'ambulanza

Chiedevano soldi ai passanti spacciandosi per una Onlus che doveva comprare una nuova ambulanza. La polizia li ha fermati per un controllo e sono finiti nei guai per truffa.

Protagonisti della vicenda, quattro uomini, tutti italiani, che dicevano di essere volontari della Croce di San Michele, una fantomatica associazione di beneficenza venuta alla ribalta della cronaca nazionale dopo diversi servizi della trasmissione Tv "Striscia la Notizia" e già protagonista anche in città di altri episodi simili.

Agli agenti, i quattro hanno riferito di raccogliere fondi per attività promozionale ed informativa ai fini solidaristici. I successivi approfondimenti, però, hanno portato la polizia a scoprire che l'associazione non risultava iscritta all'anagrafe delle Onlus. Il modus operandi dei sedicenti volontari, fanno sapere dalla Questura, consisteva nel richiedere soldi a fini benefici con la scusa dell’acquisto di un’ambulanza, ingannando così gli ignari cittadini.

La polizia raccomanda quindi di "prestare particolare attenzione ad eventuali richieste di soldi da parte di questi soggetti, segnalando tempestivamente alla polizia di Stato ogni episodio di illegalità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiedono soldi davanti all'ospedale per la Croce di San Michele: denunciati per truffa

NovaraToday è in caricamento