rotate-mobile
Cronaca

Cellulare e auricolare nascosti per superare l’esame di guida

Protagonista della vicenda un uomo di 37 anni di origine indiana, denunciato per truffa dalla polizia

Pur di riuscire a superare l'esame teorico di guida, si è presentato al test in motorizzazione con cellulare e auricolare, ben nascosti, e ottenere così un aiuto. Scoperto, è stato denunciato per truffa dalla polizia.

Protagonista della vicenda un uomo di 37 anni, S.J., di origine indiana. L’episodio è accaduto giovedì scorso, quando gli agenti delle Volanti della Questura di Novara sono intervenute presso gli uffici della motorizzazione civile, dove era in corso una sessione di esami per la patente di guida.

L'uomo, proveniente dalla provincia di Bergamo, era intento a completare i quiz, ma la condotta sospetta dell’uomo ha attirato l’attenzione di un componente della commissione esaminatrice, che passeggiando tra le postazioni, si è avvicinato al 37enne e si accorto che c’era qualcosa di strano, una sorta di leggero brusio che proveniva dall’interno della giacca dell'uomo. Immediato, quindi, l'allarme al 113. 

Alla richiesta dei poliziotti se avesse nascosto qualche sistema di comunicazione, il cui utilizzo durante la prova è vietato, l’uomo ha consegnato spontaneamente, estraendolo da sotto la felpa, il suo telefono cellulare che risultava acceso ma allo stesso tempo come se fosse stato resettato.

"Nel frattempo - raccontano dalla Questura - l’uomo indicava anche il proprio orecchio, riferendo di non essere in grado di tirar fuori l’auricolare, che era penetrato in profondità. Per tale motivo, il soggetto è stato condotto presso il locale pronto soccorso, dove personale medico provvedeva all’estrazione dell’auricolare, a causa del quale ha anche rischiato la perforazione del timpano".

Condotto in Questura, il 37enne è stato denunciato per truffa e il telefono e l'auricolare sono stati sottoposti a sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cellulare e auricolare nascosti per superare l’esame di guida

NovaraToday è in caricamento