rotate-mobile
Cronaca Galliate

Galliate: si fingono addetti comunali per chiedere soldi, il sindaco "Attenti alle truffe"

Dopo la segnalazione di alcuni cittadini, in un comunicato stampa il primo cittadino Claudiano Di Caprio avverte "che il Comune non svolge attività di raccolta fondi"

"Attenzione alle truffe": il Comune di Galliate mette in guardia i cittadini. In un comunicato stampa, infatti, il sindaco Claudiano Di Caprio fa sapere che "alcuni cittadini hanno segnalato di aver ricevuto la visita di alcune persone che dichiarano di presentarsi a nome del Comune, chiedendo donazioni per finalità benefiche".

"Si avverte - si legge nella nota stampa - che il Comune non svolge attività di raccolta fondi per beneficenza, ne ha incaricato alcuna associazione o ditta per chiedere donazioni a proprio nome. Il Comune agisce esclusivamente per mezzo di canali istituzionali, per cui ogni procedura formalmente avviata viene pubblicata sul sito web dell'ente".

Per questo, l'amministrazione invita i cittadini a diffidare di "persone che, anche munite di eventuali cartellini di riconoscimento, si presentassero presso le abitazioni chiedendo fondi o donazioni e a segnalare eventuali situazioni dubbie all'ufficio di polizia municipale, al numero 0321.800709, o al comando dei carabinieri di Galliate, al numero 0321.861325".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galliate: si fingono addetti comunali per chiedere soldi, il sindaco "Attenti alle truffe"

NovaraToday è in caricamento