rotate-mobile
Cronaca

Truffe: tornano in azione i finti addetti Assa

L'azienda novarese raccomanda ai cittadini di non aprire le porte e non fare entrare nelle proprie abitazioni persone che dovessero presentarsi per fare controlli in nome Assa

Nei giorni scorsi si sono registrati in città nuovi episodi di truffe, ai danni in particolare di persone anziane. Come già accaduto in passato, ad agire sono state persone che si sono fatte passare per addetti Assa.

L'ultimo episodio in ordine di tempo risale ai giorni scorsi: vittima una signora novarese, che è stata derubata da due persone, che si sono introdotte nell'appartamento della donna spacciandosi per un addetto Assa e un per un agente della polizia locale.

In seguito all'accaduto, l'azienda Spa del Comune di Novara che gestisce la raccolta differenziata porta a porta mette in guardia i cittadini: "Raccomandiamo ai novaresi di usare la massima prudenza e di non aprire le porte e non fare entrare nelle proprie abitazioni, siano esse case singole o alloggi condominiali, persone che dovessero presentarsi per fare controlli in nome Assa, in quanto nessuno è autorizzato a farlo.

Assa, infatti, non effettua alcun controllo all’interno dei domicili. L’attività di Assa si svolge esclusivamente nei cortili e negli spazi aperti e riguarda lo sversamento dei cassonetti e la presa dei rifiuti.

"In caso di episodi differenti - informano dall'Assa - chiediamo di segnalare immediatamente l’accaduto alle forze dell’ordine e all’Assa chiamando allo 0321.48381 o al numero verde 800.231456".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe: tornano in azione i finti addetti Assa

NovaraToday è in caricamento