rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Truffe, Assa mette di nuovo in guardia i novaresi

"Gli ispettori ambientali di Assa non incassano mai direttamente i soldi delle sanzioni", fanno sapere dall'azienda pubblica che gestisce i servizi ambientali in città

"Gli ispettori ambientali di Assa non incassano mai direttamente i soldi delle sanzioni".

E' questo il nuovo appello lanciato dall'azienda pubblica che gestisce i servizi ambientali in città per mettere in guardia i novaresi riguardo a possibili tentativi di truffa.

"Gli ispettori ambientali - spiegano da Assa - svolgono infatti sul territorio della città un importante servizio di sensibilizzazione ambientale con una attività in particolare di prevenzione del degrado e anche sanzionatoria quando si riescono ad identificare i responsabili di comportamenti illeciti a danno dell’ambiente urbano, ma l’incasso delle somme a cui ammontano le sanzioni eventuali derivanti dai loro verbali di accertamento non rientra tra i loro compiti istituzionali".

Gli ispettori ambientali Assa emettono infatti un verbale che "accerta lo stato dei luoghi e il comportamento illecito rilevato". Verbale che viene poi trasmesso da Assa al Comando di polizia locale. Spetta infatti alla polizia locale procedere con l’emissione della sanzione che verrà poi inviata, con le modalità consuete, all’indirizzo della persona "multata" con tutte le indicazioni sia per il pagamento che per l’eventuale ricorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe, Assa mette di nuovo in guardia i novaresi

NovaraToday è in caricamento