rotate-mobile
Cronaca

Truffa in città: il sindaco Ballarè chiederebbe soldi per i poveri

Il primo cittadino di Novara mette in guardia da presunti tentativi di raggiro: "C'è qualcuno che si spaccia per il sindaco e chiede denaro alle parrocchie per aiutare famiglie in difficoltà"

Attenzione al falso sindaco che chiede soldi per i poveri.

Il primo cittadino di Novara Andrea Ballarè interviene per chiarire una spiacevole situazione che si è venuta a creare in città e in un paese della provincia. Nella giornata di ieri, giovedì 19 aprile, e nella stessa mattinata di oggi, venerdì 20 aprile, la segreteria del sindaco ha ricevuto alcune segnalazioni da parte di quattro sacerdoti, due di Novara e due di un comune della provincia, che riferivano di aver ricevuto una telefonata di una persona che si è qualificata come "il sindaco Ballarè" e ha chiesto aiuto per un non meglio identificata famiglia in difficoltà.

"Naturalmente si trattava di un millantatore - ha precisato il primo cittadino -. Voglio mettere in guardia tutti, in particolare i sacerdoti e le associazioni di volontariato, da questi tentativi di raggiro. Si tratta evidentemente di una speculazione che cerca di approfittare in modo truffaldino della fatica di tanta gente. E che, per di più, per farlo utilizza il mio nome".

"Ribadisco quindi con chiarezza - ha voluto sottolineare Ballarè - che il sindaco non ha nulla a che fare con queste anomale richieste di aiuto. Chiedo di far circolare il più possibile questa informazione per evitare che qualcuno possa cadere in trappola".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa in città: il sindaco Ballarè chiederebbe soldi per i poveri

NovaraToday è in caricamento