rotate-mobile
Cronaca Via Enrico Mattei

Novara, anziana truffata in via Mattei

La formula è di quelle più famose: la truffa "dello specchietto". La vittima è stata raggirata da due giovani donne, che si sono fatte consegnare oltre 3mila euro. Le indagini sono ancora in corso

Anziana raggirata dalla nota truffa "dello specchietto".

E' successo questa mattina in città: una signora di 88 anni, dopo aver parcheggiato la propria auto in via Mattei, è stata avvicinata da due giovani donne. Le due imbroglione hanno quindi fatto credere all'anziana vittima di aver rotto l'orologio da polso di una delle due truffatrici durante la manovra di parcheggio.

L'anziana signora è stata così convinta, con la complicità di una terza persona che ha assunto il ruolo di finta assicuratrice, a consegnare alle due giovani la somma di 3mila e 200 euro, a titolo di rimborso spese per il danno subito. Somma che la vittima ha prelevato, accompagnata dalle due truffatrici, dall'istituto bancario di viale Giulio Cesare.

Le due giovani truffatrici si sono allontanate per direzione sconosciuta. Al momento non ci sono novità sull'identificazione delle donne. Delle indagini si stanno occupando i carabinieri del Comando di Novara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, anziana truffata in via Mattei

NovaraToday è in caricamento