rotate-mobile
Cronaca Trecate

Tenta la "truffa dello specchietto", 32enne beccato e arrestato dalla polizia locale

É successo in pieno centro a Trecate. Vittima della tentata truffa, un anziano automobilista, a cui il 32enne ha tentato di estorcere 400 euro

Tenta la "truffa dello specchietto", cercando di estorcere ad un anziano automobilista 400 euro, come risarcimento del finto danno subito.

É successo nella mattinata di ieri, lunedì 12 febbraio, in pieno centro a Trecate. In corso Roma, un 32enne residente in provincia di Siracusa, già noto alle forze dell'ordine, ha preso di mira un anziano automobilista, cercando di convincerlo di aver causato un danno allo specchietto della sua auto per farsi "risarcire".

L'uomo è stato però notato dagli agenti della polizia locale, che lo stavano già tenendo sotto osservazione perchè segnalato da alcuni cittadini. I vigili lo hanno quindi seguito a distanza, colto sul fatto e arrestato in flagranza di reato. Il 32enne si trova ora nella camera di sicurezza del Comando di viale Cicogna in attesa del processo per direttissima, previsto per la giornata di domani, mercoledì 14 febbraio.

La cosiddetta "truffa dello specchietto", viene messa in atto da truffatori che, circolando a bordo di un'auto, individuano una potenziale vittima, simulano un incidente stradale con conseguente danneggiamento dello specchietto e, dopo una preliminare richiesta di coinvolgimento delle assicurazioni, richiedono una somma di denaro per un risarcimento immediato e una chiusura "bonaria" della questione.

"Ancora una volta - commentano il sindaco Federico Binatti e l'assessore alla Sicurezza Alessandro Pasca - un reato tra i più odiosi, visto che le vittime sono nella maggior parte dei casi persone anziane, viene sventato grazie al costante lavoro di monitoraggio del territorio svolto dagli agenti della nostra polizia locale e grazie anche alla preziosa collaborazione dei cittadini, che non hanno esitato a segnalare i sospetti movimenti del truffatore".

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta la "truffa dello specchietto", 32enne beccato e arrestato dalla polizia locale

NovaraToday è in caricamento