rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Verbano Cusio Ossola

Truffe on line: comprano auto, elettrodomestici e un cane, ma non ricevono nulla

La polizia di Verbania ha rintracciato e denunciato gli autori delle truffe

Avevano comprato due auto, scope elettriche e addirittura un cucciolo di barboncino su internet, ma non hanno mai ricevuto nulla.

Gli ignari acquirenti hanno trovato gli annunci, molto vantaggiosi, su noti siti on line di compravendita e hanno inviato il denaro, pensando di ricere quanto comprato nell'arco di qualche giorno. Così non è stato: i venditori sono anzi spariti nel nulla senza farsi più sentire. Le vittime dei raggiri hanno sporto denuncia alla Questura di Verbania, che si è subito attivata per svolgere le indagini e rintracciare gli autori delle quattro differenti truffe, per un valore totale di 3mila euro. Nei giorni scorsi sono stati quindi denunciati un 44enne italiano residente a Trieste, un albanese di 21 anni e un nigeriano di 25, residenti nel milanese, e un italiano di 42 anni di Caserta. 

La polizia ricorda ancora una volta di non fidarsi di siti o annunci pubblicati da privati, ma di acquistare solo da siti il cui pagamento è certificato e garantito, evitando accrediti su Postepay o Iban italiani o stranieri.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe on line: comprano auto, elettrodomestici e un cane, ma non ricevono nulla

NovaraToday è in caricamento