rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Turismo: nel 2011 dalla Regione 83mila euro per gli eventi del novarese

Sono 15 le iniziativa finanziate dalla Giunta Cota lo scorso anno. Oltre 200 quelle in tutto il territorio regionale, che hanno visto un finanziamento di 1,4 milioni di euro

Sono 83mila euro i fondi stanziati nel 2011 dalla Regione Piemonte per le manifestazioni turistiche del novarese.

15 le iniziative in tutta la provincia di Novara che hanno ricevuto il patrocinio e il contributo dell'amministrazione regionale. A livello piemontese, invece, sono oltre 200 gli eventi a carattere turistico organizzati da enti pubblici e associazioni non a scopo di lucro e finanziati, con 1,4 milioni di euro, dalla Giunta Cota.

I dati arrivano dall'assessorato regionale al Turismo. Le manifestazioni spaziano dai carnevali alle mostre floreali, dalle rievocazioni storiche agli eventi enogastronomici e i festival musicali.

"La vivacità del territorio - ha commentato l'assessore regionale al Turismo Alberto Cirio - è un elemento molto importante di attrattività turistica, e il Piemonte ha tantissimi eventi legati all'enogastronomia, alla cultura e al folklore, che nonostante le difficoltà del nostro bilancio ci siamo impegnati a sostenere, convinti che siano parte integrante del patrimonio di bellezze ed eccellenze che rendono unica la nostra Regione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo: nel 2011 dalla Regione 83mila euro per gli eventi del novarese

NovaraToday è in caricamento