rotate-mobile
Cronaca

Turismo: agosto da "tutto esaurito" per il Distretto turistico dei laghi

Sono buoni i numeri dei laghi Maggiore Orta e Mergozzo e delle valli dell'Ossola. Questo mese, incremento degli olandesi e buona presenza di tedeschi, inglesi e francesi sui laghi, mentre nelle località di montagna la prevalenza è di italiani

Buone notizie per il turismo dei laghi e delle valli del novarese e del Vco.

Sono buoni, infatti, i numeri ottenuti dal Distretto turistico dei laghi Maggiore, Orta e Mergozzo e delle valli dell'Ossola, dove tra maggio e luglio crisi e maltempo non hanno intaccato il bilancio positivo. E ad agosto sono addirittura aumentati: quasi al completo ovunque campeggi e hotel, con un incremento degli olandesi e una buona presenza di tedesci, inglesi e francesi sui laghi, mentre nelle località di montagna la prevalenza è di italiani.

Gli unici dati negativi arrivano dalla navigazione, dove si è registrata una flessione del 10%, e dalle Terme di Premia, che hanno avuto un calo del 5%. Invariato, invece, il numero di biglietti staccati per l'ingresso alle proprietà Borromeo sulle isole. Ai Sacri Monti, infine, il calo di presenze di turisti italiani è stato compensato dall'aumento di stranieri.

 

 

(Ansa)

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo: agosto da "tutto esaurito" per il Distretto turistico dei laghi

NovaraToday è in caricamento