rotate-mobile
Cronaca

I formaggi novaresi protagonisti a Tuttofood

Dalla mozzarella di bufale di Oleggio al gorgonzola del basso novarese passando per le eccellenze erborinate di Arona e Cavallirio e la pasta fresca di Fontaneto. Questo e molto altro ha rappresentato la Provincia di Novara a Tuttofood

Il prodotto caseario del novarese è una delle eccellenze del territorio che ha fatto mostra di se all'edizione 2017 di Tuttofood, la fiera dell'agroalimentare allestita la scorsa settimana al polo fieristico di Rho.

Nel padiglione 4 si poteva trovare il grande stand del consorzio del formaggio gorgonzola dop nel quale ogni giorno c'era uno chef che proponeva la sua ricetta a base ovviamente dell'illustre erborinato. Il secondo giorno l'ospite d'onore è stato l'illustre chef di Villa Crespi di Orta San Giulio: Antonino Cannavacciuolo, ormai diventato anche un personaggio televisivo con Masterchef e Cucine da incubo. Ttra i grandi produttori di gorgonzola c'era anche la Latteria di Cameri e la Palzola di Cavallirio. Nello stesso padiglione si potevano trovare i formaggi della tradizione del caseificio Luigi Guffanti e le mozzarelle di bufala del caseificio Giordano di Oleggio. Invece ci si doveva spostare al padiglione 7 per assaggiare la pasta fresca del Raviolificio Fontaneto dell'omonimo paese del medio novarese o poco distante i prodotti dolciari del biscottificio Rossi di Romagnano Sesia.

Guarda la gallery con tutte le immagini!

TUTTOFOOD 2017

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I formaggi novaresi protagonisti a Tuttofood

NovaraToday è in caricamento