rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Sant'Andrea / Via delle Rosette

Rifiuti a Novara: ultimati i lavori di pulizia al parco di via delle Rosette

Grazie all'intervento dei detenuti, puliti anche i graffiti che campeggiavano sul muro di recinzione della scuola Thouar

Sono terminati questa mattina i lavori di pulizia e sistemazione del parco di via delle Rosette, angolo Via Redi, a Novara.

L’intervento è stato realizzato dai nove detenuti della Casa circondariale di via Sforzesca usciti in permesso premio, accompagnati dagli agenti della polizia penitenziaria e supportati logisticamente e operativamente dal personale Assa e dai detenuti occupati in Assa tramite i "Cantieri di lavoro".

L’intera area, sia quella pubblica che quella interna alla scuola primaria Thouar e all’asilo nido Girotondo, è stata oggetto di un accurato intervento di manutenzione e pulizia. Tra i lavori svolti, la sostituzione delle assi alle panchine, la sistemazione della vegetazione e delle buche presenti e alcuni arredi, il ripristino del lastricato di accesso alle scuole. L'intervento ha previsto anche la pulizia dei graffiti che campeggiavano sul muro di recinzione della scuola Thouar.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti a Novara: ultimati i lavori di pulizia al parco di via delle Rosette

NovaraToday è in caricamento