rotate-mobile
Cronaca

Ultimo giorno di scuola, da domani oltre 500mila studenti piemontesi a casa

Oggi suona l'ultima campanella dell'anno scolastico. A Novara sono 12mila gli studenti delle scuole superiori che da domani saranno in vacanza o dovranno prepararsi per la maturità

Ultima campanella: da domani tutti in vacanza. Sono circa 540mila gli studenti in Piemonte che oggi affrontano l'ultimo giorno di scuola.

Andando più nello specifico, a frequentare la scuola dell'infanzia sono in 72mila: per loro l'asilo di prolungherà ancora per qualche settimana. In vacanza invece gli studenti delle primarie: da domani saranno oltre 180mila i bambini a casa.

Anche le scuole medie terminano oggi: 113 mila gli studenti delle medie inferiori e 170mila quelli delle superiori che oggi (o in alcuni casi domani) sentiranno suonare l'ultima campanella in Piemonte.

Per quanto riguarda la provincia di Novara, invece, sono 12mila i ragazzi delle superiori che da domani saranno a casa: per parecchi di loro però si avvicina l'esame di maturità, che inizierà il 22 giugno con la prima prova scritta, il tema di italiano. Il 23 invece ci sarà la seconda prova, riguardante le materie di indirizzo e quindi differente per ogni scuola, mentre lunedì 27 arriva la temuta terza prova, che racchiude diverse materie in un solo scritto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimo giorno di scuola, da domani oltre 500mila studenti piemontesi a casa

NovaraToday è in caricamento