rotate-mobile
Cronaca Centro / piazza Duomo

"Unità d'Italia a tavola" a Novara: tre giorni di festa per il carnevale

E' stata presentata questa mattina, mercoledì 15 febbraio, la prima tappa della seconda edizione del tour enogastronomico delle tipicità regionali, che si terrà dal 17 al 19 febbraio in piazza Duomo a Novara

Prenderà il via questo fine settimana la prima tappa della seconda edizione del tour enogastronomico delle tipicità regionali, ideato e realizzato in occasione dei festeggiamenti dei 150 anni dell’Unità d’Italia.

Il progetto, patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari Forestali e dal Comune di Novara, è stato presentato questa mattina, mercoledì 15 febbraio. La manifestazione si chiama "Unità d'Italia a tavola" ed è stata ideata e organizzata da Arte Group.

Da venerdì 17 a domenica 19 febbraio l’Italia enogastronomica si riunisce in piazza Duomo a Novara ospitando le peculiarità culinarie regionali per la prima volta riunite in un unico evento: venti regioni, venti stand, una vera e propria parata gastronomica di unità nazionale per gustare e vivere Novara in una maniera differente.

E questo weekend, l’Unità d’Italia a Tavola a Novara avrà come tema principale il carnevale. Durante la mostra mercato verrà allestita dal Comune di Novara un’area dedicata alle iniziative collaterali.

In particolare, sabato 18 febbraio, dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle ore 15,30 alle 16, sarà attivo il servizio "truccabimbi" che sarà presente presso la'area eventi collaterali. I primi bambini che si faranno truccare avranno un buono omaggio di 5 euro da spendere con le proprie famiglie presso gli stand della mostra mercato.

Domenica 19 febbraio, invece, alle ore 16 la manifestazione sarà impreziosita da uno spettacolo per i più piccoli, "Il re della pace", messo in scena dalla Compagnia Opera dei Fantasmi di e con Roberta Andreoni e Arianna Comes. Durante la manifestazione uno chef specializzato realizzerà anche uno show cook insegnando la preparazione dei dolci tipici di carnevale.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Unità d'Italia a tavola" a Novara: tre giorni di festa per il carnevale

NovaraToday è in caricamento