rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Giuseppe Mazzini

Università del Piemonte Orientale: consegnato il "Camice Bianco"

Si è svolta ieri, martedì 28 febbraio, presso l'aula magna dell'ospedale Maggiore della Carità di Novara la cerimonia che segna l'inizio del tirocinio degli studenti del terzo anno di medicina

Erano quasi un centinaio gli studenti del terzo anno di medicina all'Università del Piemonte Orientale che ieri, martedì 28 febbraio, hanno partecipato alla Cerimonia del Camice Bianco, ispirata alla tradizione anglosassone e giunta alla sua seconda edizione.

L'evento si è svolto presso l'aula magna dell'ospedale Maggiore della Carità di Novara, e ha segnato simbolicamente l'inizio del periodo di tirocinio per i futuri medici novaresi.

Alla cerimonia erano presenti anche il rettore Paolo Garbarino, il presidente della Scuola di Medicina Mario Pirisi e il professore emerito di Medicina Interna dell’Università degli Studi di Torino Alberto Angeli, che per l'occasione ha tenuto una lezione speciale.

Subito dopo la solenne cerimonia, sono stati consegnati due importanti premi: il premio della didattica è andato al professor Guido Magna, ordinario di Anatomia patologica presso il Dipartimento della Salute, mentre quello per il lavoro scientifico al dottorando Andrea Cerutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università del Piemonte Orientale: consegnato il "Camice Bianco"

NovaraToday è in caricamento