rotate-mobile
Cronaca Galliate

Veglia delle Palme: i giovani della Diocesi incontrano il Vescovo

Nell'Anno della Fede la Giornata mondiale della gioventù diocesana si terrà a Galliate, e sarà dedicata al Battesimo e ai Missionari Martiri

Sabato 23 marzo, a partire dalle 16,30 a Galliate, in piazza Castello, si terrà la Veglia delle Palme 2013.

La Veglia, per tradizione, è il momento per vivere la Giornata Mondiale della Gioventù in diocesi. All’evento, quindi, sono attesi giovani da tutte le parrocchie (circa 1500) per un momento di incontro, festa, musica e preghiera, che sarà guidata da mons. Franco Giulio Brambilla.

Si tratta dell’incontro che ogni anno chiude il cammino "invernale" di Pastorale giovanile e apre a quello "estivo" che quest’anno è contraddistinto in maniera particolare dall’incontro "mondiale" della Gmg, che si terrà a Rio De Janeiro dal 23 al 28 di luglio.

Tema che fa da filo conduttore all’intero percorso 2013 è "Mi Fido di Te. Spero, credo amo", dedicato alla riscoperta dei fondamenti del dirsi cristiani, nell’Anno che Papa Benedetto XVI ha voluto fosse Anno della Fede. In particolare la celebrazione della Veglia, sarà dedicata al primo Sacramento che segna l’Iniziazione Cristiana, il Battesimo.

Quest’anno la Veglia si contraddistingue anche per la coincidenza con la Giornata dei Missionari Martiri, che saranno particolarmente ricordati come testimoni per tutti i giovani.

Il programma si divide in due parti: nel pomeriggio sarà dato spazio all’approfondimento sul tema delle missioni, con testimonianze dirette di missionari, ma anche di musica e spettacolo (organizzati in collaborazione con Omnibus Italia). Per chi vorrà, poi, sarà sempre possibile partecipare all’Adorazione Eucaristica o confessasi in chiesa parrocchiale. Dopo la cena al sacco, inizierà la celebrazione della Veglia, che sarà presieduta dal Vescovo. Durante la serata, sarà presentato anche il nuovo sito internet dei giovani della diocesi giovaninovara.it, parte del portale della diocesi, diocesinovara.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veglia delle Palme: i giovani della Diocesi incontrano il Vescovo

NovaraToday è in caricamento