rotate-mobile
Cronaca

Venerdì nero: sciopero di treni, ospedale e Asl il 25 ottobre 2019

Tutte le informazioni

Venerdì nero a causa dello sciopero generale indetto da alcune sigle sindacali che riguarderà i trasporti e la sanità.

Sciopero Asl e ospedale

Coinvolti per l'intera giornata del 25 ottobre i lavoratori aderenti a  Cub Sanità e Cub Pubblico impiego, Cub – confederazione unitaria di base, SGB sindacato generale di base, SI COBAS – sindacato intercategoriale COBAS e USI – CIT – Unione sindacale italiana.

Saranno possibili disagi per quanto riguarda le prestazioni all'Asl e all'ospedale Maggiore di Novara. Alcune visite ed esami non urgenti potrebbero essere rimandati o spostati a causa dello scopero del personale. Saranno comunque assicurate tutte le prestazioni indispensabili garantite per legge a salvaguardia dell’emergenza-urgenza e della salute dei cittadini.

Sciopero dei trasporti

Nessun problema invece per gli autobus cittadini: Sun precisa che lo sciopero non coinvolge i lavoratori dell'azienda novarese.

A rischio invece i treni: dalle 21 di giovedì 24 alle 21 di venerdì 25 ottobre i treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza potranno subire ritardi, cancellazioni o variazioni.

Per i treni regionali e suburbani saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 18 alle ore 21. Sul sito Trenord (a questo link) sono indicate le corse che saranno effettuate regolarmente. Per le relazioni a maggiore traffico viaggiatori Trenitalia prevede, inoltre, l’effettuazione di ulteriori servizi.

Giovedì 24 prima dell’inizio dello sciopero viaggeranno i treni in partenza entro le ore 21, che arrivano a destinazione finale entro le ore 22. L’agitazione sindacale potrà comportare ulteriori modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì nero: sciopero di treni, ospedale e Asl il 25 ottobre 2019

NovaraToday è in caricamento