Maltempo: raffiche di vento e danni anche nell'Ovest Ticino

Un vento fortissimo ha sradicato alberi a Castelletto, bloccato la strada che collega Varallo Pombia a Malpensa, scoperchiato tetti a Borgo Ticino, inoltre alcune zone come Divignano, Agrate Conturbia o la parte alta di Oleggio sono senza luce ed acqua dal pomeriggio

Via Circonvallazione

Una giornata da dimenticare per il medio novarese, in particolare i Comuni dell'Ovest ticino che sono stati colpiti da forti disagi causati dalle raffiche di vento.

Partendo da Castelletto Ticino, dove sono caduti degli alberi in via Beati che hanno bloccato temporaneamente la circolazione, la strada statale 336 che collega Somma Lombardo a Varallo Pombia è rimasta bloccata per un paio di piante cadute lungo la carreggiata. Altre piante si sono spezzate in zona Selvigia  e anche in centro paese, soprattutto nella zona del Pinin dove è caduto un grosso ramo. Così in zona Ricreo verso Pombia-Divignano. Altro Comune particolarmente colpito dal maltempo che dalle 16.30 di oggi si trova ancora senza luce ed acqua, così Agrate Conturbia e Revislate di Veruno Enel ha assicurato che sarà ripristinata la corrente entro le 22.30. Anche la parte alta di Oleggio, quella di via Romana si trova nella stessa situazione, come alcune zone di Castelletto Ticino.

Il Comune di Borgo Ticino ha interrotto la circolazione da via Circonvallazione con l'intersezione di via Sottoborgo fino a via Stazione a causa della caduta di tegole e canali dai tetti.

Infine alcuni hanno visto un aereo della compagnia Easyjet fare una riattaccata, ovvero l'interruzione della manovra di atterraggio riprendendo quota poco prima di toccare terra, questo quando le condizioni meteo vengono repentinamente a cambiare, come nello specifico caso di forti raffiche di vento.

Guarda la foto gallery!

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Gattico: incendio distrugge una legnaia vicino alla chiesa parrocchiale

    • Cronaca

      Meteo a Novara: torna il maltempo, 25 aprile sotto la pioggia

    • Sport

      Vicenza Novara: le probabili formazioni

    • Cronaca

      Borgo Ticino: cadono calcinacci dal ponte ferroviario, chiusa la strada

    I più letti della settimana

    • Maltempo: forti raffiche di vento, alberi abbattuti e strade chiuse a Novara

    • Arrestato ricercato internazionale per violenza sessuale: si nascondeva a Cameri

    • Fa retromarcia e investe tre donne che stavano facendo un pic-nic

    • Ruba nell'azienda in cui fa uno stage: il titolare lo scopre e lo ricatta

    • Crolla cavalcavia a Fossano, schiacciata macchina dei carabinieri

    • Litiga con la compagna e tenta il suicidio: salvato dai carabinieri

    Torna su
    NovaraToday è in caricamento