rotate-mobile
Cronaca Veruno

Veruno tra i paesi più "musicali" al mondo

Ieri il presidente della filarmonica verunese Renzo Bicelli è stato intervistato da Radio deejay e il vice maestro Alessandro Temporelli da Radio2. In paese per ogni famiglia c'è almeno un componente che suona o canta

Veruno, paese di 1.700 abitanti, alla ribalta nazionale per l'alta concentrazione (quasi uno su due) di persone che suonano o cantano.

La filarmonica verunese ha una storia più che centenaria, è nata nel 1912, poi c'è la più giovane corale di Sant'Ilario e infine l'Associazione Ver1musica, nata nel 2004, che organizza ogni anno il Settembre musicale e 2 Days Prog+1, un festival di musica progressive tra i più importanti d'Europa.

Di questo e molto altro hanno parlato ieri il presidente della filarmonica verunese Renzo Bicelli, classe 1940, alla trasmissione radiofonica di Radio deejay con La Pina e il vice maestro Alessandro Temporelli alla trasmissione Caterpillar di Radio2. Per il giovane diplomato al conservatorio Cantelli di Novara è stata anche l'occasione per scherzare con i conduttori del programma radiofonico sul talentuoso compaesano Carlo Pastore, attuale conduttore del programma Babylon in onda sulla stessa emittente radio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veruno tra i paesi più "musicali" al mondo

NovaraToday è in caricamento